Montaggio e Smontaggio Ponteggi

Montaggio e Smontaggio Ponteggi PER IMPRESE EDILI
Siamo una ditta specializzata nel montaggio e Smontaggio dei ponteggi in liguria e toscana, grazie a una pluriennale esperienza nel settore edile e la conoscenza delle esigenze diversificate della clientela l’azienda è in grado di offrire un servizio completo a prezzi davvero vantaggiosi.
L’azienda infatti è in grado di fornire diverse tipologie di impalcature per qualsiasi necessità e intervento, sia per cantieri sia per opere di restauro o ristrutturazione di edifici civili e industriali, offrendo sempre una soluzione ad hoc e su misura.
Per il montaggio di impalcature e ponteggi l’azienda si avvale di personale specializzato, squadre di installatori si occuperanno della consegna e del montaggio in loco di qualsiasi tipo di ponteggio, grazie all’ausilio di attrezzature e macchine di ultima generazione come gru, scale aeree fondamentali sia nella fase di allestimento sia di sgombero del cantiere.

Il personale addetto al montaggio di ponteggi opera nel pieno rispetto delle normative in vigore, e adotta procedure precise per la tutela della sicurezza della struttura e dei lavoratori. È importante specificare che esistono diverse tipologie di ponteggi: a sbalzo, tubolari, fissi e mobili e in base alla natura dell’intervento, il budget, e alla durata dei lavori è possibile scegliere l’impalcatura con le caratteristiche migliori per ottimizzare i costi e le tempistiche del cantiere.

Dopo aver effettuato accurati sopraluoghi e analisi gli installatori provvederanno a segnalare accuratamente il montaggio dell’impalcatura, scaricare i diversi elementi che comporranno la struttura seguendo un piano di montaggio che prevede:

  • tracciamento e collocazione di tavole di ripartizione del carico;
  • controllo e posa della base d’appoggio con la compattazione del terreno per migliorarne la stabilità;
  • posizionamento delle basette fisse o regolabili,
  • montaggio dei telai e dei punti di appoggio e fissaggio
  • montaggio di strutture tubolari, giunti e parapetti
  • posizionamento dei punti di ancoraggio per i diversi piani del ponteggio.

L’installazione dell’impalcatura fissa o mobile viene eseguita con sistemi di protezione personale e adottando tutte le misure di sicurezza necessarie.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *